sabato 21 gennaio 2012

Sid Meier Civilization














Sviluppo: MicroProse
Pubblicazione: MicroProse
Data pubblicazione: 1996
Genere: Strategia a turni
Tema: Storico
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma: Microsoft Windows
Requisiti sistema: 486 a 33 MHz, 8 MB di RAM,
Periferiche di input: Mouse, Tastiera

Il giocatore prende le parti del sovrano di una civiltà partendo nel 4000 a.C. con nient'altro che dei coloni. Il giocatore fonda nuove città e costruisce un impero in competizione con un certo numero di altre civiltà (fino a sei) e con i barbari che appaiono casualmente.

L'area di gioco è un'enorme scacchiera che rappresenta il mondo intero, ma con una geografia arbitraria che può essere generata casualmente ad ogni partita, e inizialmente sconosciuta al giocatore. Sono disponibili anche mappe predisegnate (come quella del mondo reale) e scenari con situazioni storiche o fantasiose già sviluppate.

Oltre ad esplorare il mondo del gioco, partecipare alle guerre e intraprendere attività diplomatiche, il giocatore dovrà scegliere se costruire nelle sue città dei miglioramenti (acquedotti, caserme, teatri e tantissime altre) oppure unità mobili civili e militari. Intanto fonderà o conquisterà sempre nuove città espandendo il suo territorio, e trasformerà i terreni attorno alle città con irrigazioni, strade e miniere per rendere il suo regno più produttivo.

Naturalmente è molto importante anche la tecnologia: man mano che si ottengono nuove scoperte scientifiche, finanziando la ricerca o imparando dalle altre civiltà, diventano disponibili unità, edifici, forme di governo e quant'altro sempre più moderni.

DOWNLOAD

Nessun commento:

Posta un commento